Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

venerdì 8 maggio 2009

Bonus Vacanza: aggiornamento.

Riguardo al post che avevamo pubblicato sull'argomento "bonus vacanza" (vedi) abbiamo un aggiornamento.
E' stato pubblicato l'Avviso di Manifestazione d'Interesse per le associazioni no-profit che vogliano proporsi al Governo in merito alla gestione dei bonus.
I nuclei familiari che si trovino nelle condizioni di poter accedere ai buoni previsti (vedi tabella) potranno richederli direttamente alla associazione prescelta, fino ad esaurimento fondi (sono stati stanziati 5 milioni di euro); l'associazione avrà il compito di gestire le domande, verificando la presenza dei requisiti e quindi distribuire i buoni vacanza alle famiglie.
Il buono avrà validità 12 mesi dal momento della ricezione.


Avviso Manifestazione d'Interesse

Tabella Requisiti

giovedì 7 maggio 2009

Contributo acquisto libri di testo - anno scolastico 2009-2010

E' uscito l'avviso regionale (Regione Umbria) per accedere ai contributi per l'acquisto dei libri di testo da parte degli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado (le ex-media inferiore e superiore).

I requisiti per accedere sono:
- iscrizione a scuola secondaria di 1° o 2° grado per l'anno 2009-2010;
- residenza in Umbria degli alunni;
- nucleo familiare di appartenenza con valore dell'attestazione ISEE non superiore a € 10,632,94;

Le famiglie interessate dovranno presentare la domanda direttamente al Comune di residenza dell'alunno, entro il 6 giugno 2009.
Alla domanda, scaricabile dal link qui sotto, andranno allegati una fotocopia dell'attestazione ISEE, in corso di validità, e una fotocopia di un proprio documento di identità.

Domanda contributi libri di testo 2009/2010

Avviso pubblico