Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

martedì 7 giugno 2011

Contributi regionali asili nido Anno Scolastico 2010-2011.

Con deliberazione 446 del 9 maggio 2011 la Giunta Regionale dell'Umbria ha approvato i criteri e le modalità per l'erogazione di contributi economici tesi a sostenere le famiglie con bambini che frequentano asili nido mediante l'abbattimento delle rette riferite all'Anno Scolastico 2010-2011.

Possono accedere al contributo le famiglie che, alla data di scadenza del bando per l’assegnazione del contributo, risultino in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza in uno dei Comuni dell’Umbria;
b) iscrizione e frequenza per l’A.S. 2010-2011 di un figlio in un asilo nido, pubblico o privato, regolarmente autorizzato al funzionamento in via definitiva o provvisoria dal Comune territorialmente competente e con sede in uno dei Comuni dell’Umbria;

Alla domanda di ammissione il richiedente dovrà allegare:
a) copia fotostatica di un documento in corso di validità;
b) attestazione ISEE riferita ai redditi percepiti nell’anno 2009 ed al valore del patrimonio immobiliare e mobiliare al 31/12/2009 (in copia o in originale);
c) attestazione di frequenza rilasciata dal nido frequentato dal figlio (in originale);

La domanda dovrà essere contenuta in un’unica busta recante all’esterno la seguente dicitura: “ Contributi per l’abbattimento delle rette asili nido a.s. 2010-2011” e spedita per posta a questo indirizzo:
Regione Umbria - Direzione regionale Salute, coesione sociale e società della conoscenza - Servizio Istruzione - Via Mario Angeloni, 61 - 06124 Perugia

Ciascuna busta dovrà contenere un’unica domanda di contributo. In caso di presenza di ulteriori figli all’interno del nucleo familiare, occorrerà presentare separate domande per ogni figlio iscritto e frequentante l’asilo nido.

La scadenza è il 2 luglio 2011.

Testo del bando e modulistica

Nessun commento:

Posta un commento