Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

lunedì 1 marzo 2010

Bando per l'assegnazione delle case popolari.

E' uscito il bando di concorso per la formazione della graduatoria degli aspiranti all'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica in locazione, per il Comune di Perugia. La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 30 aprile 2010.

Questi i requisiti soggettivi (per specifiche ulteriori vedere il bando) che gli aspiranti all'assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica devono essere in possesso alla data di pubblicazione del bando (1° marzo 2010):
A) cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Unione europea e residenza o attività lavorativa nel Comune di Perugia, da almeno un anno;
B) cittadinanza di altro Stato, possesso di regolare permesso di soggiorno da almeno tre anni e residenza o attività lavorativa nel Comune di Perugia da almeno tre anni;
C) assenza di precedenti assegnazioni di alloggi realizzati con contributo pubblico in proprietà immediata o futura o assenza di precedenti finanziamenti agevolati in qualunque forma concessi dallo Stato, dalla Regione o da altri Enti pubblici;
D) non titolarità, su tutto il territorio nazionale, di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare;
E) reddito complessivo del nucleo familiare non superiore a euro 16.400,00 convenzionali;

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere spedita al Comune di Perugia - Corso Vannucci, 19 - 06100 PERUGIA tramite Servizio Postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità (Carta di identità per i cittadini italiani o di Stato membro dell’Unione europea, Permesso di soggiorno o Carta di soggiorno per i cittadini di altro Stato), ovvero presentata direttamente al Comune (Ufficio Casa, Uffici Relazioni con il Pubblico) e sottoscritta alla presenza dell’incaricato al ricevimento della stessa.
Il modello di domanda contiene tutte le informazioni e le istruzioni per una corretta compilazione.
La domanda dovrà pervenire al Comune entro il 30 aprile 2010; per le domande spedite a mezzo raccomandata A.R. farà fede il timbro postale.


Bando

Modello di domanda

Istruzioni per la compilazione e presentazione della domanda

Modalità per richiedere assistenza

1 commento:

  1. Il punto E denota il solito atteggiamento xenofilo della Regione Umbria a discapito dei fessi italiani. Paradossalmente chi possiede beni immobili in quantità in un paese che non sia l'Italia può avere una casa popolare....SVEGLIATEVI, basta con il luogo comune del povero "migrante"...Sinistrorsi senza memoria occupatevi non solo degli ultimi arrivati ma dei penultimi che sono gli operai e i tanti lavoratori italiani che una volta proteggevate. Ma per voi è sicuramente molto più chic difendere i "poveri" del mondo!!!

    RispondiElimina