Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

lunedì 2 maggio 2011

35 kit a metano per auto dal Comune di Perugia.

Il Comune di Perugia, tramite il progetto Renaissance, mette a disposizione 35 kit a metano per incentivare l’installazione di impianti a metano su auto private. I kit saranno assegnati ai cittadini individuati tramite la definizione di una graduatoria.

Requisiti:

- persone fisiche, con esclusione delle persone giuridiche e degli enti di qualsiasi natura
- residenti nel Comune di Perugia alla data di presentazione della domanda
- proprietarie alla stessa data di un autoveicolo adibito ad uso privato ad esse intestato al Pubblico Registro Automobilistico, in regola con la revisione periodica.
Nb: Non possono beneficiare dell’incentivo le persone che non hanno la proprietà dell’autovettura ma solo la disponibilità della stessa in forza di contratto di leasing.

Per poter beneficiare dell’assegnazione il cittadino richiedente deve impegnarsi a non alienare l’autovettura convertita a metano per il periodo di 18 mesi dall’avvenuta installazione, pena la decadenza dal beneficio e l’obbligo del rimborso della spesa complessiva sostenuta per l’installazione dalla officina installatrice.
Deve altresì impegnarsi a compilare, nell’arco temporale sopra indicato i 3 questionari che gli verranno inviati relativi alle prestazioni dell’auto convertita.

L’autoveicolo deve avere tutte le seguenti caratteristiche, a pena di esclusione:
- categoria M1 ai sensi dell’art. 47, comma 2 del D.lgs. 30 aprile 1992 n. 285,
- alimentazione a benzina,
- immatricolazione negli anni 1995-2003,
- appartenenza alle classi da Euro 1 a Euro 3,
- quattro cilindri,
- potenza non superiore a 110 kW.
NB: Il presente beneficio non è cumulabile con altre forme di incentivazione, eventualmente riconosciute da altri soggetti, per la metanizzazione del veicolo oggetto di trasformazione

La domanda deve essere inserita in busta chiusa recante la dicitura: “Bando per l’assegnazione di n. 35 impianti a metano” ed indirizzata a Comune di Perugia - C.so Vannucci 19, 06121 Perugia
Deve, a pena di esclusione, essere spedita a mezzo posta con raccomandata con avviso di ricevimento al predetto indirizzo a partire dal 2 maggio 2011 ed entro e non oltre il 15 dello stesso mese.
Le domande inviate prima del 2 maggio e dopo il 15 maggio non saranno tenute in considerazione.
Non è ammessa altra forma di presentazione.

Saranno ammesse all'istruttoria per la formazione della graduatoria le prime 200 domande presentate (data, ora e minuti risultanti dal contrassegno dell'ufficio postale).

Bando

Modello di domanda

Nessun commento:

Posta un commento