Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

lunedì 2 maggio 2011

Contributo comunale a sostegno delle famiglie numerose.

Le famiglie aventi residenza legale, alla data del 31/12/2009, rispettivamente nei Comuni di Perugia, Corciano e Torgiano e con numero di figli a carico pari o superiore a quattro, compresi i minori in affidamento familiare, possono accedere all’assegnazione di un contributo regionale “una tantum” finalizzato all’abbattimento parziale o totale degli oneri sostenuti nell’anno 2009 per i seguenti servizi:

- TARSU e/o TIA (Tariffa dei Rifiuti Solidi Urbani) anno 2009;
- Trasporto scolastico per l’anno scolastico 2009/2010;
- Libri di testo scuola dell’obbligo per l’anno scolastico 2009/2010;
- Mensa scolastica per l’anno scolastico 2009/2010;
- Attività extrascolastica educativa, artistica, motoria, e sportiva: annualità 2009/2010

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modulo di richiesta, contenente dichiarazioni autocertificate relative alla composizione del nucleo familiare nell’anno 2009 e alla spesa sostenuta nello stesso anno per i servizi sopra descritti e gli estremi del decreto di affidamento per i minori affidati.
E’ necessario allegare alla domanda, per la sua validità, copia fotostatica di un valido
documento di identità del firmatario e copia delle ricevute di pagamento relative all’anno 2009, riferite ai servizi oggetto di richiesta di rimborso.
Le domande potranno essere presentate direttamente all’ufficio Archivio del Comune di
residenza o spedite rispettivamente, al Comune di Perugia, Corciano e Torgiano, tassativamente
DAL 2 MAGGIO 2011 SINO AL 31 MAGGIO 2011.

Il timbro postale farà fede per quanto riguarda la data di inoltro. La domanda, opportunamente compilata, indirizzata al sindaco del proprio comune di residenza, dovrà essere racchiusa insieme ai documenti richiesti, in busta sigillata su cui, oltre al nominativo del mittente, dovrà essere riportata la dicitura “contiene domanda per rimborso SERVIZI 2009”.
Non saranno prese in considerazione le domande inviate ad altro indirizzo o in data successiva alla sopra indicata scadenza.

L'entità del contributo sarà determinata secondo le seguenti fasce di reddito in base all'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) riferito ai redditi 2009 del nucleo familiare anagrafico:

- ISEE inferiore o pari a Euro 25.000,00 copertura servizi per complessivi Euro 200,00 per nucleo familiare

- ISEE da Euro 25.001,00 a Euro 40.000,00 copertura servizi per comlessivi Euro 100,00 per nucleo familiare

Bando

Modello di
domanda

Nessun commento:

Posta un commento