Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

giovedì 5 marzo 2009

Bonus vacanza

In un anno di crisi nera come questo si potranno avere degli sconti anche per andare in vacanza. E' quanto è stato stabilito dal Governo, con un decreto ministeriale del 21 ottobre 2008 (e pubblicato il 6 febbraio 2009 sulla G.U.).
I buoni vacanza sono destinati a nuclei familiari che si trovino in particolari condizioni socio-economiche e possono essere utilizzati dal 6 gennaio fino alla prima settimana di luglio e dalla prima settimana di settembre fino al 20 dicembre.
Un gestore (ANCI e associazioni no-profit) - individuato tramite convenzione con il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - effettuerà la verifica e la sussistenza dei requisiti per chi ha fatto richiesta del bonus vacanza. Tale gestore predisporrà poi un elenco dei soggetti che hanno diritto all'agevolazione, assicurando il raccordo con la rete di strutture turistiche convenzionate.

Fate attenzione e affrettatevi: il contributo statale è erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili, sulla base del criterio di priorità cronologica.

Chi può avere il bonus

link utili

DCPM 21 ottobre 2008

Pagina "Bonus vacanza" www.governo.it

Nessun commento:

Posta un commento