Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

mercoledì 25 marzo 2009

Mutui sospesi per chi perde il lavoro.

In questo periodo di crisi anche la Regione Umbria si rimbocca le maniche e offre il proprio aiuto. Il Programma Operativo Annuale (P.O.A.) dell'Ente umbro prevede infatti una agevolazione che riguarderà quei lavoratori umbri che, nel corso del 2009, verranno colpiti dagli effetti della crisi, finendo in cassa integrazione o subendo un licenziamento. Costoro, potranno richiedere la sospensione per 2 anni del pagamento delle rate del proprio mutuo immobiliare, stipulato per l'acquisto o ristrutturazione della prima casa. La Regione Umbria si farà carico del pagamento delle rate, fino ad un importo massimo - per ciascun mutuo - di 20.000 euro, per una copertura totale di circa 2000 pratiche.
La Giunta Regionale ha già approvato l'agevolazione ed al momento si stanno definendo gli ultimi dettagli.
Il provvedimento partirà dal prossimo mese di Aprile, ed i cittadini interessati potranno rivolgersi agli sportelli degli Uffici di Cittadinanza del proprio Comune. 
Da parte nostra, non appena avremo notizie più precise, provvederemo a pubblicarle.

Nessun commento:

Posta un commento