Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

giovedì 26 novembre 2009

Borse di Studio anno scolastico 2009/2010

Sono disponibili le domande per la Borsa di Studio relativa all'anno scolastico 2009/2010. Si tratta di un contributo alle famiglie con figli che frequentano le scuole primarie e secondarie (ex-elementari, medie e superiori).

Gli alunni devono avere i seguenti requisiti:

a) residenza nel Comune di Perugia;
b) frequenza scuole primarie e secondarie (ex elementari, ex medie, ex superiori) ubicate su tutto il territorio nazionale, statali e paritarie;
c) attestazione I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) della famiglia non superiore ad € 10.632,94 valida alla data di presentazione della domanda (indipendentemente dall'anno di riferimento dei redditi) e nella quale risulti sia il richiedente che il minore per il quale si richiede il beneficio. Fotocopia dell'ISEE deve essere allegata alla domanda;
d) documentazione delle spese riportate di seguito nelle tipologie ammissibili (dettagliate nell'avviso):
- spese di frequenza della scuola
- spese di trasporto
- spese di mensa
- spese per sussidi scolastici

NB: una documentazione di spesa inferiore ad € 51,66 non consente la liquidazione del contributo.

La domanda - che va presentata entro il 28/01/2010 - può essere compilata da uno dei genitori o da chi eserciti la patria potestà dell'alunno, ma anche dallo studente stesso, se maggiorenne. Oltre alla copia dell'attestazione ISEE, va allegata una copia del documento di identità.

- Modello di domanda

Nessun commento:

Posta un commento