Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

giovedì 26 novembre 2009

Contributo per rimborso TIA o TARSU 2008

E' uscito un avviso pubblico, rivolto alle famiglie residenti nei Comuni di Perugia, Torgiano e Corciano, per l'assegnazione di un contributo per l'abbattimento dei costi relativi alla tariffa sulla nettezza urbana, TARSU o TIA, dell'anno 2008.
In particolare tale avviso è rivolto alle famiglie con numero di figli a carico pari o superiore a quattro, compresi i minori in affidamento familiare. Il contributo,
regionale e “una tantum”, è finalizzato alla totale copertura degli oneri sostenuti per la Tariffa dei Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) nell’anno 2008.

Requisiti:

- residenza legale nei Comuni di Perugia, Torgiano o Corciano;
- nuclei familiari o monogenitoriali residenti composti da cittadini italiani, comunitari o stranieri, con numero di figli pari o superiore a quattro, compresi i minori in affido familiare (anche non residenti anagraficamente presso il nucleo richiedente);

La domanda va presentata - in busta chiusa con la dicitura “contiene domanda per rimborso TARSU 2008” - al proprio Comune di residenza, all'ufficio Archivio oppure per posta, entro il 30/12/2009.
Alla domanda vanno allegati i bollettini pagati relativi all'anno 2008, copia della cartella TARSU o TIA, e la fotocopia di un documento di identità.

- Avviso

Nessun commento:

Posta un commento