Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

lunedì 23 febbraio 2009

Albo Scrutatori di Seggio – Albo Presidenti di Seggio

Per poter fare gli scrutatori o il presidente di seggio alle elezioni, siano esse amministrative o politiche, bisogna essere iscritti negli appositi albi. 
La domanda di iscrizione deve essere inoltrata entro:

- il 31 OTTOBRE di ogni anno per l'iscrizione nell'Albo Presidenti
- il 30 NOVEMBRE di ogni anno per l'iscrizione nell'Albo Scrutatori

Fate attenzione: si viene inseriti dall'anno successivo e non è necessario rinnovare la richiesta di inserimento nell'albo in quanto si resta iscritti finchè non avvenga la cancellazione. Questa si verifica solo in caso di perdita dei requisiti o su richiesta dell'interessato. 
Per verificare se si è o meno presenti nelle liste dei due albi, si può contattare l’Ufficio Elettorale del Comune.

La domande di iscrizione nell'albo degli scrutatori e/o in quello dei Presidenti di seggio possono essere inviate per Posta (al Sindaco del Comune di Perugia) o, in alternativa, possono anche essere consegnate a mano presso l’Archivio o gli sportelli URP.

Nessun commento:

Posta un commento