Benvenuti

Questo è un blog al servizio dei lettori.

Qui potrete trovare notizie e informazioni utili per richiedere contributi, tariffe agevolate o esenzioni su utenze, imposte e tasse, come e dove presentare domande per accedere a servizi, ed altro ancora.

E' principalmente rivolto alle persone residenti nella città di Perugia, ma verranno pubblicate notizie anche a carattere nazionale.

Cercheremo di tenere sempre aggiornato il sito, scusandoci fin d'ora per eventuali mancanze o ritardi. Ad ogni modo non pubblicheremo notizie se prima non verificate e confermate.

Sperando di fornire un servizio utile, siete invitati a partecipare, scrivendo commenti o facendo domande.

Potete seguirci anche su Facebook, diventando nostri amici, nostri "fan", oppure iscrivendovi al nostro "gruppo".

Lo staff

martedì 24 febbraio 2009

Contributo Latte e Pannolini

Il contributo per il sostegno alla prima infanzia, meglio conosciuto come “contributo per latte e pannolini” viene erogato dal nei primi 6 mesi di vita del bambino per l'acquisto di latte e nei primi 12 mesi di vita del bambino per l'acquisto dei pannolini.

Per ottenere il contributo (la cui concessione avviene sulla base del reddito) è necessario compilare una domanda presso il Centro di Salute di appartenenza (gli ex-Distretti Socio-Sanitari).

Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:

per la richiesta di pannolini
1. Attestazione ISE/ISEE (sia l’attestazione che la dichiarazione sostitutiva unica)
2. Richiesta del medico di base

per la richiesta di latte
1. Attestazione ISE/ISEE (sia l’attestazione che la dichiarazione sostitutiva unica)
2. Richiesta del medico di base
3. Richiesta del medico pediatra (se il medico di base non è anche pediatra.)

Le domande possono essere presentate anche prima del parto. In questo caso si dovrà allegare, successivamente, il certificato di nascita del bambino.

1 commento:

  1. in nord italia danno un contributo del 50% per l'acquisto di un set di pannolini lavabili con un massimo di 150 € . un kit di 20 pannolini fatto agiustabili con bottoni durano dalla nascità fino al vasino e costano da 200 a 250 € al secondo della marca e il modello. basta mostrare lo scontrino e vale anche la ricevuta da internet. perche non si danno un kit cosi gratis alle famiglie bisognose che ne fanno richiesta dei pannolini gratis....sarebbe di grande risparmio per ambiente e comune. e a le altre il 50% COME AL NORD.

    RispondiElimina